Restituiti

Guida ai resi RMA (“Return of Material Authorisation”)

Se desiderate restituire un articolo, siete pregati di seguire la procedura indicata qui di seguito per consentirci di gestire in modo rapido ed efficace il vostro reclamo e/o la vostra riparazione.

Attenzione: i resi accompagnati da un modulo RMA (comprensivo di codice RMA) potranno essere gestiti con maggiore rapidità.

Procedura RMA:

  1. Compilare in ogni sua parte il modulo RMA (richiesto mediante posta elettronica (support@racaparts.com) o telefonicamente al numero 0031 252 227 070. Una volta compilato il modulo in ogni sua parte, firmarlo e inviarlo tramite posta elettronica all’indirizzo support@racaparts.com o mediante fax al numero 0031 252 533 922.
  2. Nel giro di 2 giorni lavorativi provvederemo a restituirvi il modulo corredato di un codice RMA valido.
  3. Sarà infine necessario allegare al reso da restituire copia del modulo RMA restituitovi, indicante il relativo codice RMA, nonché copia della fattura commerciale.

 

Condizioni per i resi RMA

  • I resi per l’accredito (ad es., in caso di fornitura errata) devono essere restituiti completi di confezione originale e non danneggiata. Utilizzare un ulteriore imballaggio per la restituzione dei resi. I danni sopraggiunti durante il trasporto e dovuti a un imballaggio non adeguato possono invalidare la garanzia.
  • Le batterie saranno sottoposte a un test a cura di Raca Batteries. Qualora ad avvenuta esecuzione dei test non sia rinvenuto alcun difetto del prodotto, provvederemo a restituirvi le batterie oggetto del reso e a fatturare le relative spese di spedizione.
  • Il codice RMA è valido unicamente per l’articolo reso e non comporta automaticamente la creazione di una nota di credito.
  • I resi devono essere inviati al seguente indirizzo entro 5 giorni a partire dalla data di assegnazione del relativo codice RMA:
  • Raca Batteries Nederland BV, Arnoudstraat 22, 2182 DZ Hillegom (Paesi Bassi).
  • Si ricorda che Raca Batteries NON prende in consegna gli invii non provvisti di affrancatura sufficiente.
  • In caso di resi merce eseguiti entro 10 giorni lavorativi e dovuti a ordini errati, provvederemo all’accredito dell’intero importo di acquisto al netto delle spese di trasporto. In caso di resi merce eseguiti decorsi 10 giorni lavorativi ed entro 3 mesi (forniture aggiuntive) provvederemo all’accredito del 90% dell’importo di acquisto. Non si accettano resi di batterie eseguiti dopo un termine di 3 mesi dall’acquisto. Qualsiasi accredito necessita di un importo minimo pari a EUR 12,50. Raca Batteries esegue il cambio dell’articolo (se disponibile) o, in alternativa, l’accredito in conto corrente dell’importo relativo ai prodotti acquistati entro 10 giorni lavorativi. Si ricorda che non saranno rimborsate in alcun caso le spese fatturate sostenute per l’invio / la spedizione in contrassegno.
  • Non deve essere decorso il termine di garanzia relativo al prodotto.
  • Non si eseguono accrediti per resi di prodotti appositamente personalizzati e oggetto di erronea ordinazione.
  • Qualora vengano constatati vizi o difetti, Raca Batteries provvederà, ove possibile, alla riparazione del prodotto. Se con non risulta possibile, provvederemo a fornire un prodotto identico nuovo. In entrambi i casi, ciò non inciderà sul termine di garanzia, che rimarrà invariato pari a un minimo di 3 mesi. Usiamo le condizioni di ritorno del produttore riguardo i prodotti di marca originali.


NOTA: il reso merce / l’utilizzo della garanzia non è considerato alla stregua di periodo di prova.

Tutti i diritti riservati. Tutti i prezzi e le caratteristiche possono variare senza preavviso. Le immagini dei prodotti sono a scopo illustrativo possono differire dal prodotto effettivo. Tutte le offerte e le forniture eseguite dalla nostra azienda sono regolate dalle nostre condizioni generali di vendita e di fornitura. Salvo errori/omissioni di stampa e variazioni di prezzo.